SOSTENIBILITà: alimentare, AMBIENTALE E SOCIALE

Marvil vive nell’ottica del miglioramento continuo, come obiettivo primario si è sottoposta la pianificazione, la gestione e il controllo dei processi aziendali e quale impatto hanno sulla comunità e sull’ambiente.

Fondamentali sono l’importanza dei valori etici e sociali nel lavoro, un’adeguata sicurezza del personale e sostenibilità ambientale e sociale.

I NOSTRI VALORI AZIENDALI

Qualità

Marvil fornisce sistemi all’avanguardia di alta qualità, sicuri che la soddisfazione del cliente sia la garanzia di un successo aziendale duraturo.

legalità

La gestione degli affari viene effettuata in piena onestà, nel pieno rispetto di leggi e delle normative.

lealtà

Il personale e i collaboratori sono rispettati e coinvolti negli obiettivi aziendali per far sì che venga instaurato un rapporto leale e continuativo.

trasparenza

Tutte le azioni e le relazioni con i Fornitori ed i Clienti devono essere rispettivamente compiute e impostate garantendo correttezza, completezza, accuratezza, uniformità e tempestività dell’informazione, assicurando alla Società competitività nel mercato, nei limiti della tutela del know how e del patrimonio aziendale.

rispetto

La terra sulla quale viviamo dev’essere rispettata per noi e per le generazioni future.

moralità

La condotta  di ciascun Socio/Amministratore/Dipendente/Collaboratore, contribuisce alla salvaguardia della reputazione di Marvil, sia nei luoghi di lavoro che al di fuori di essi ispirandosi costantemente a valori universali quali l’onestà, la correttezza e la buona fede.

sostenibilità
alimentare

sostenibilità
alimentare

Nella missione produttiva di Marvil, che si occupa di conservazione e disinfestazione dei generi alimentari, c’è lo scopo primario di prolungare la vita degli alimenti:

  • Alimenti freschi: con le tecniche di conservazione ad atmosfera controllata riducendo la CO2 prodotta dalla respirazione della frutta e prolungandone la vita nel tempo senza l’utilizzo di conservanti chimici;
  • Alimenti trasformati: con la disinfestazione senza l’utilizzo di gas tossici/chimici, ma con l’utilizzo di azoto naturale prelevato dall’atmosfera.

sostenibilità
ambientale

ENERGIA E EMISSIONI

Marvil da anni crede nella riduzione di emissioni di CO2.

Nella sede costruita nel 2011 di classe energetica A, si utilizza la tecnologia per il risparmio energetico, utilizzando riscaldamento e raffrescamento a pavimento anche nella zona produttiva.

Nei reparti di produzione e magazzino la quasi totalità dell’illuminazione  è di tipo a led.

 L’energia necessaria viene prodotta da un impianto fotovoltaico da 50 kWp, installato sulla copertura  dell’edificio, consente di avere la produzione annuale equivalente ad oltre  70% dell’energia totale utilizzata nell’edificio.

L’energia non consumata viene ceduta in linea e integrata acquistando energia certificata “green” rinnovabile, il calore e il raffrescamento vengono garantiti dalla pompa di calore e dalla caldaia a condensazione, quest’ultima viene utilizzata solamente nei mesi più freddi (da fine novembre a metà febbraio).

MOBILITà

Il parco di automezzi e autocarri viene rinnovato periodicamente per essere in linea agli standard ecologici piu moderni, il 100% dei mezzi aziendali è EURO 6.

sostenibilità
ambientale

sostenibilità
sociale

sostenibilità
sociale

I dipendenti ed i collaboratori costituiscono un fattore indispensabile per il successo dell’Impresa. Per questo motivo,  Marvil  tutela e promuove il valore delle risorse umane onde migliorare ed accrescere il patrimonio e la competitività delle competenze di ciascuno. La Società crede che una sana competizione, intesa quale continuo impegno al miglioramento, rappresenti un indispensabile fattore di sviluppo e di progresso all’interno di ciascun contesto lavorativo. Il riconoscimento dei risultati raggiunti, le potenzialità professionali e le competenze espresse costituiscono momenti centrali dello sviluppo professionale del personale.

Flessibilità esigenze famigliari e conciliazione lavoro -famiglia costituiscono un rapporto di equilibrio tra dipendente e impresa.

codice etico

Marvil basandosi sul suo codice etico, si impegna ad una gestione sana e responsabile delle attività con il personale, i collaboratori, i fornitori ed i clienti, rispettando i principi di correttezza e trasparenza.

certificazioni

Con l’obiettivo di offrire un servizio efficiente, controllato e completo Marvil è certificata F-gas sulla base dell’art. 16 del DPR 43/2012, tramite l’ente certificatore Rina Service, con la capacità di gestire ed effettuare attività di installazione e manutenzione su sistemi contenenti gas fluorurati.